La Lega non perdona e intende “scaricare” Formigoni
La Lega Nord non perdona e, alla luce degli scandali che stanno investendo la presidenza della Regione Lombardia, pare stia valutando la possibilità di rompere qualsiasi legame con la giunta Formigoni.
di Giuliana Tedesco - Assessore al Commercio Comune di Torino
Lista MODERATI
Il tema della movida è stato osservato da ogni punto di vista, affrontato da assessori diversi, discusso con i residenti e con gli esercenti, esposto dai giornali ora con toni di sostegno, ora con toni di condanna.
Ciò che ho cercato di fare, fin dai primi giorni del mio mandato di Assessore al commercio e alla polizia municipale di Torino per il movimento dei Moderati, è stato di incontrare tutte le componenti in gioco e formulare un'idea che non fosse fondata sul "sentito dire" o su pregiudizi, ma su incontri diretti e analisi dei fatti.
Per questo motivo ho visitato Piazza Vittorio Veneto nei momenti di maggiore affluenza di gente e lo stesso ho fatto con San Salvario, in entrambi i casi in forma del tutto privata e informale.
Ho scelto di confrontarmi in egual maniera con i residenti e con gli esercenti, perché sono convinta che il compito dell'amministrazione non sia quello di scegliere una delle componenti e imporsi autoritariamente: il compito dell'amministrazione è quello di mediare tra le varie istanze, rispettando i legittimi diritti avanzati, valorizzando i punti di forza e risolvendo quelli di debolezza.